Proponi Candidatura







  •  

    * Ho letto e accetto
    le condizioni della Privacy

    * Campi Obbligatori

Attualmente sei su:

Contributi regionali

La Regione del Veneto ha innovato le modalità di erogazione dei contributi per le cure domiciliari per le persone non autosufficienti.


Dal 2014 l’Impegnativa di Cura Domiciliare, abbreviata con la sigla ICD, modificherà anche le modalità di erogazione dei contributi per la Vita indipendente e per l’Aiuto e l’Autonomia personale per le persone con disabilità.


In totale sono state previste 5 tipologie di ICD, una delle quali costituisce una novità in quanto destinata a persone con grave necessità assistenziale nelle 24 ore della giornata.


La nuova procedura ha predefinito gli importi dei contributi e le modalità di assegnazione, basata su graduatorie per gravità di bisogno assistenziale e situazione economica rilevata con l’ISEE.


La Regione Veneto permette di usufruire di un contributo per l’assistenza erogata a persone non autosufficienti al proprio domicilio.


Serve ad acquistare direttamente prestazioni di supporto ed assistenza nella vita quotidiana, ad integrazione delle attività di assistenza domiciliare dell’ULSS.