Proponi Candidatura







  •  

    * Ho letto e accetto
    le condizioni della Privacy

    * Campi Obbligatori

Attualmente sei su:

27/03/18 - Medisan Assistance sostiene Progetto Emo-Casa

 Medisan Assistance, specializzata nell’ assistenza ad anziani, assistenza a persone diversamente abili, assistenza a malati, badanti ad ore e badanti conviventi H24 è sempre attenta alla sua missione di sostegno e supporto nell’ambito sociale locale.
Anche quest’anno come di consueto, sostiene l’Associazione “Progetto Emo-Casa”, un’associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne per la ricerca clinica e la terapia domiciliare (www.emo-casa.com).
Progetto Emo-casa è una realtà che opera attraverso numerose sedi nel nord Italia (Milano, Vicenza, Verona, Padova, Trento, Ravenna, Novara, Genova, Torino), favorendo la ricerca clinica nel campo delle emopatie maligne, effettua trasporti anche con Autolettighe, prelievi ematici a domicilio ed eroga borse di studio per personale infermieristico e a Padova opera in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera – Divisione di Ematologia Pediatrica. Promuove attività di ricerca scientifica in ambito sanitario e sociale, forma operatori sanitari e sociali, organizza incontri, congressi e convegni nazionali ed internazionali, fornisce attività di assistenza legale per i malati e molto altro.
Medisan Assistance effettua servizi di trasporto a disabili con carrozzine pieghevoli che possono essere trasportate con automobili o a persone parzialmente autosufficienti con mezzi non attrezzati. E’ per questo che sosteniamo il Progetto Emo-Casa, in quanto sopperisce fornendo trasporti con mezzi attrezzati ed Autolettighe.
Nel notiziario Emoflash dell’Associazione di marzo 2018 vengono esposti i risultati conseguiti l’anno scorso.
Solo la Delegazione di Padova nel 2017 ha effettuato trasporti di pazienti (76 trasporti fuori provincia; 528 trasporti in provincia e 638 in città) anche in collaborazione con AIL del Brenta fino ad aprile 2017.
Dove l’Associazione non riesce ad intervenire in modo concreto sotto l’aspetto sanitario, interviene attraverso contributi e donazioni, a favore di quei pazienti che ne hanno fatto richiesta e che realmente ne avevano necessità. Medisan Assistance partecipa al sostegno di queste preziose iniziative credendo nell’importanza dell’operato di associazioni di volontariato come questa e nella necessità di contribuire attivamente alla loro esistenza attraverso gesti concreti, nel perseguimento di scopi sociali ed umanitari, finalizzati a migliorare le condizioni sociali degli ammalati, dei disabili e degli anziani.
Medisan Assistance, nella sua natura di Cooperativa Sociale rivolta ad anziani, disabili ed ammalati ai quali fornisce servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera mirati e professionali, integra e sostiene attività di supporto importanti che operano nell’ambito sociale come l’Associazione “Progetto Emo-Casa”.